Rennes-le-Château

Les forums de Rennes-le-Château
Nous sommes le Lun Mai 20, 2013 10:31 pm

Heures au format UTC + 1 heure

Auteur Message
MessagePosté: Mer Juin 07, 2006 11:49 pm 

vorrei sapere se secondo voi la chiesa non sappia molto più di quanto lascia credere riguardo i templari e il santo graal, poi mi chiedevo se la chiesa è stata fondata veramente sulla tomba di pietro...quindi se fosse vero nei sotterani del vaticano si dovrebbe arrivare al sepolcro di pietro.....poi secondo molti studiosi il luogo dove si trova il santograal sia la cappella di roslin però sono state "proibite" le ricerche nel sottosuolo per paura dell'incolumità dell chiesa, questa mi sembra un sciochezza perche kon i mezzi di cui disponiamo oggi lo si potrebbe fare lo stesso ma un forte potere ha bloccato qualsiasi cosa voi che ne pensate

Sujet du message:
MessagePosté: Sam Juin 10, 2006 9:05 pm 

Ragazzi cos'è questo silenzio, su rispondete :roll: .
Ciacia, a questo sito sei arrivata passando per il Codice da Vinci?
Come mai ti fai tutte ste domande e soprattutto perchè speri che qualcuno dal forum nero possa darti le rispostei?
Ciaociao.

Sujet du message:
MessagePosté: Sam Juin 10, 2006 11:27 pm 

ma in una sola risposta la curiosità è la virtù delle persone inteligenti

Sujet du message:
MessagePosté: Lun Juin 12, 2006 11:50 am 

Cara Sarabunda, che piacere ritrovarti e rileggerti.
Credo che nessuno risponda a ciacia perchè, come sai, qui vagano le stesse anime del forum bianco e, ahimè, la stessa discussione che ciacia vuole iniziare qui l'ha già bella che conclusa di là.

Un caro saluto,
Mad

Sujet du message:
MessagePosté: Lun Juin 12, 2006 1:00 pm 

Madeline a écrit:
Cara Sarabunda, che piacere ritrovarti e rileggerti.
Credo che nessuno risponda a ciacia perchè, come sai, qui vagano le stesse anime del forum bianco e, ahimè, la stessa discussione che ciacia vuole iniziare qui l'ha già bella che conclusa di là.

Un caro saluto,
Mad

Ah, ora capisco.
Ciao Mad, tutto bene?

Sujet du message:
MessagePosté: Lun Juin 12, 2006 5:57 pm 

Tutto bene, grazie!
A te non lo chiedo perchè si percepisce che sei sempre in forma.

Sono solo un po' annoiata ultimamente perchè qui non scrive più nessuno e di là si sono messi a parlare francese... che barba.

Anche il buon vecchio Mig sta perdendo un po' lo smalto, si è messo a dare ragione a tutti... ripeto: che barba!

:wink:

Sujet du message:
MessagePosté: Lun Juin 12, 2006 5:59 pm 

ei ragazze ci sono anchio...piacere a tutti mi chiamo alfonso voi...(almeno parliamo un po)

Sujet du message:
MessagePosté: Mer Juin 14, 2006 11:54 am 

ciacia a écrit:
ei ragazze ci sono anchio...piacere a tutti mi chiamo alfonso voi...(almeno parliamo un po)

Sì, parliamo un po'.
Sei stato a Rennes? Cosa ne pensi della vicenda?

Sujet du message:
MessagePosté: Mer Juin 14, 2006 12:54 pm 

CIAO ALLORA NON SONO STATO A RENNES E CONTO DI ANDARCI ETRO QUEST'ANNO COMUNQUE

PENSO CHE SICURAMENTE SIA CELATO UN SGRETO DI GROSSA PORTATO OPPORTUNAMENTE NASCOSTO DA UN POTERE MOLTO FORTE E TU COSA NE PENSI

Sujet du message:
MessagePosté: Mer Juil 25, 2007 8:05 am 

Alfonso carissimo, è passato ormai più di un anno e siamo ancora qui che aspettiamo la tua relazione sul viaggio a Rennes...
Hai poi trovato il SGRETO DI GROSSA PORTATO?
Sono mesi che non dormo attendendo il responso...

Saluti!

ok, cià cià

MessagePosté: Mar Juin 29, 2010 2:27 am 

ciacia a écrit:
vorrei sapere se secondo voi la chiesa non sappia molto più di quanto lascia credere riguardo i templari e il santo graal, poi mi chiedevo se la chiesa è stata fondata veramente sulla tomba di pietro...quindi se fosse vero nei sotterani del vaticano si dovrebbe arrivare al sepolcro di pietro.....poi secondo molti studiosi il luogo dove si trova il santograal sia la cappella di roslin però sono state "proibite" le ricerche nel sottosuolo per paura dell'incolumità dell chiesa, questa mi sembra un sciochezza perche kon i mezzi di cui disponiamo oggi lo si potrebbe fare lo stesso ma un forte potere ha bloccato qualsiasi cosa voi che ne pensate

A Torino esiste la famosa cattedrale della "Gran Madre", di fronte c'è una altrattanto famosa statua che, secondo alcuni indicherbbe dove si trova il Graal.
Per alcuni è un dito che indica la luna, e se ne è discusso ampiamente su libri e giornali. Voi avete opinioni motivate in merito al Graal?
:)

Dernière édition par Jaspar le Mer Juil 21, 2010 1:55 am, édité 1 fois.

Sujet du message:
MessagePosté: Ven Juil 02, 2010 1:28 am 

ciao Jaspar

la mia opinione è che il graal ce lo abbiamo dentro, ma non è facile isolarlo, specie se si continuano a guardare dita e statue...

cosa ti ha attratto di più, nella vicenda di RlC?

---
gelsomino e cappero
---

Sujet du message:
MessagePosté: Dim Juil 04, 2010 1:27 pm 

Nella vicenda sembra che si concentrino in maniera singolare tutta una serie di elementi molto significativi, difficili da trovare tutti insieme in altre vicende; per questo penso che RLC sia interessante.

Sicuramente il curato ha trovato qualcosa, ma la realtà quasi esmepre è più complessa della fantasia ed è molto probabile che quello che Sauniere scoprì sia "un insieme di cose".

Secondo me ci azzecca poco il priorato di sion, ci azzecca poco la Maddalena della Bibbia (che poi ne sono esistite tre: quale delle tre sarebbe!? Questo dimostra con quanta poca serietà ci si è avvicinati all'argomento) nè ci azzecca una ipotetica quanto insensata discendenza del Cristo.
la soluzione (una delle soluzioni alle diverse questioni) potrebbe essere relativamente semplice, tuttavia potrebbe essere poco auspicabile il divulgarla.

Il graal va cercato dentro di noi e su questo ok, ma potrebbe esisterne uno anche la fuori; la realtà spesso ci stupisce perchè è più complessa di quanto riusciamo ad immaginare.

Mi piacerebbe trovare opinioni competenenti sulla vicenda di RLC. E questa sembra la vera impresa impossibile.

Heures au format UTC + 1 heure