Rennes-le-Château

Les forums de Rennes-le-Château
Nous sommes le Lun Mai 20, 2013 12:29 pm

Heures au format UTC + 1 heure

Poster un nouveau sujet Répondre au sujet  [ 37 messages ]  Aller à la page 1, 2, 3  Suivante

ritieni che le foto di gennaio 2002 presenti sul sito accreditino sufficientemente il fenomeno delle "mele blu"?
SI 33%  33%  [ 1 ]
NO 67%  67%  [ 2 ]
Nombre total de votes : 3
Auteur Message
 Sujet du message: Mele Blu
MessagePosté: Jeu Nov 13, 2003 2:18 am 

grazie a torkain che in questi giorni mostra sul sito, con possibilita' di ingrandimento, il cosiddetto fenomeno delle mele blu, ripetutosi nel gennaio 2002.
lo ringrazio due volte, perche' per amore della verita' ha documentato quello che e' successo (senza fotomontaggi o robe varie).
da cosa deduco cio'?
beh dal fatto che se avesse voluto fare un'artificio l'avrebbe fatto meglio.
insomma. queste leggendarie mele blu non e' che siano cosi' visibili!
e se se ne puo' scorgere qualcuna (una forse?) sembra abbastanza pacifico che derivi dalla luce proiettata dalla vetrata!
insomma, da come avevo letto nei libri, si descriveva un fenomeno ben piu' eclatante e chiaro!!!
guardate le foto sil vous plait, e ditemi che ne pensate.

cordiali saluti

ENEA

Sujet du message:
MessagePosté: Jeu Nov 13, 2003 10:52 am 

Ciao AEnea! :lol:

Ho visto che ti sei trasferito! Una volta non abitavi a Sanremo? Forse i tuoi interventi sul forum ti hanno compromesso e sei dovuto fuggire?... Stai attento, però, perché se davvero sei nel mirino dell'Inquisizione, ti scoveranno dovunque ti sei nascosto e allora...
(Protesto ufficialmente perché non ho trovato una faccina adatta a sottolineare quello che ho appena scritto! Ce ne voleva una malefica, ma sorridente... Beh, pazienza!)

Per quanto riguarda il sondaggio in oggetto, con tutta la mia competenza sui fenomeni fotometrici :o (eh, stavolta la faccina adatta l'ho trovata!), posso affermare che secondo me i riflessi delle mele blu sono autentici. Perché dovrebbero essere falsi? A che scopo falsificarli? Certo, sarebbe più interessante recarsi lì il 17 gennaio e vederli dal vivo... Riportare qualcosa di falso potrebbe forse dare lì per lì più risonanza al caso, ma si correrebbe poi il rischio di essere malamente "smascherati" se qualcuno andasse a controllare sul serio. Perciò credo che sarebbe stupido farlo. Spero che la mia risposta "strettamente scientifica" ti abbia soddisfatto! :lol:

A proposito: io ho sempre sentito parlare di mele blu, e invece uno dei tre riflessi è rossastro. Perché? :-? Scusate il commento sfacciatamente profano, ma sembra quasi un semaforo, non credete? :lol:

A presto! :wink:

Oniria (fotometrista D.O.C. :lol: )

P.S. (non vi spaventate, volevo dire solo POST SCRIPTUM!): Enea qualche volta verrò a trovarti presso la tua nuova dimora!!! :lol: )

Sujet du message:
MessagePosté: Jeu Nov 13, 2003 12:23 pm 

sanremo? e che e' sanremo?
io sono tony renis e passavo di la' solo per organizzare il festival......
certo che rischio la vita: santa inquisizione, sant'uffizio, sacra rota e pure l'opus dei sono sulle mie tracce.......ho dovuto prendermi come guardia del corpo Adel Smith! :cry:

bs (bost sgribtum "come si pronuncia ad avellino): non sono l'unico a rischiare la vita nelle ricerche;
tomatis era gia' dato per morto, i tre del serpent rouge (che avevano capito le cose) son stati ammazzati,
l'unico che puo' considerarsi sicuro e' mig dom, anzi per lui si adempiera' certamente la provezia: ed avrai la vita eterna! :wink:

salutoni,
anche a me sembra un semaforo (ma sicuramente significa qualcosa......occhio ai punti della patente!)

Sujet du message:
MessagePosté: Jeu Nov 13, 2003 10:13 pm 

dimenticavo: link foto fenomeno "mele blu"

http://www.renneslechateau.com/italien/170102.htm

Sujet du message:
MessagePosté: Ven Nov 14, 2003 4:48 pm 
Ciao a tutti!

Concordo con Enea...non è che veda delle gran mele...ora non vorrei essere blasfema, ma più che altro mi pare di distinguere delle palle rosse :lol:

BB
Clio

Sujet du message:
MessagePosté: Sam Nov 15, 2003 6:59 pm 

:lol: ciao a tutti
scusate la latitanza ho avuto un pò di problem
secondo me il problema non è se sono mele blu o luci rosse ma perchè volevano far riflettere la luce in quel punto in quel dato giorno che sappiamo tutti particolare
anche se le mele blu possono avere un particolare significato esoterico
ma comunque belle foto
A presto
salutto occhi
ps che vuole andare a trovare enea ed è donna deve passare sul mio cadavere
:evil:

Sujet du message:
MessagePosté: Sam Nov 15, 2003 9:52 pm 

beh dato che a me i cadaveri fanno un po' senso, ben venga l'anima viva :lol:

Sujet du message:
MessagePosté: Dim Nov 16, 2003 12:17 pm 

x Occhiverdi67

Sono contenta di fare finalmente la tua conoscenza virtuale! :D

Siccome credo che la tua minaccia sulle donne che vorrebbero andare a trovare Enea sia rivolta a me, ti assicuro che era solo uno scherzo in virtù del fatto che aveva cambiato la località nel suo profilo. Enea, non prendertela, ma non ho la minima intenzione di venirti a trovare, né in carne ed ossa, né sotto forma di cadavere, né come anima viva! E poi con l'inquisizione alla calcagna!...
Sono una fresca sposina, io! Mi sono sposata lo scorso maggio e si può dire sono ancora in luna di miele (o forse di fiele? :-? )

Comunque, Occhi, a parte gli scherzi, spero che tu abbia capito che non c'era malizia in quella mia frase. E' solo che il tuo Enea è molto simpatico ed è piacevole scambiarsi battute.

Salutoni, :wink:

Oniria

P.S.: una domanda per gli esperti, a proposito del commento di Occhi sulle mele blu: che punto indicano i riflessi di queste benedette mele il 17 gennaio? Dalle foto non si capisce!

Sujet du message:
MessagePosté: Dim Nov 16, 2003 3:01 pm 

occhiverdi67 a écrit:
:lol: ciao a tutti
scusate la latitanza ho avuto un pò di problem
secondo me il problema non è se sono mele blu o luci rosse ma perchè volevano far riflettere la luce in quel punto in quel dato giorno che sappiamo tutti particolare
ma comunque belle foto
A presto
salutto occhi
ps che vuole andare a trovare enea ed è donna deve passare sul mio cadavere
:evil:

OCCHI VERDI:

mo provo a farla incazzare :x
(si lo so che potevo telefonarti :o )

ma cazzolina (come direbbe peo pericoli) ma non vi e' mai venuto in mente che magari non volevano far riflettere la luce in quel punto in quel dato giorno che tutti sappiamo particolare (tutti tranne me :wink: ).

certo che le mele blu possono avere un particolare significato esoterico ma anche il colore delle mie scarpe allora.

insomma lobotomizzata non sparare piu' camionate :lol:

Sujet du message:
MessagePosté: Dim Nov 16, 2003 3:05 pm 

cioe' non so se mi sono spiegato. esiste anche un fenomeno che si chiama CASO. ed e' molto comune. direi preponderante. il pretocchio mette una vetrata riflettente con un disegno. e' chiaro che quando ci arriva il sole il disegno si rifflette.
se aprono la porta della chiesa il 25 dicembre un raggio colpira' un dato punto della chiesa.
se lo fanno il 25 agosto un'altro.
a sto punto se ogni cosa faceva fare il bonanima celava un segno avete provato a vedere da che parte aveva orientato il water di casa: in quella direzione di sicuro l'ORO non c'e'...... :lol:

Sujet du message:
MessagePosté: Dim Nov 16, 2003 6:07 pm 
Ciao a tutti!

Eh si, qui concordo con Enea. È questo che intendevo anch'io con la mia risposta delle palle rosse :wink:

BB
Clio

Sujet du message:
MessagePosté: Lun Nov 17, 2003 1:02 am 

Clio Apsara a écrit:
Ciao a tutti!

Eh si, qui concordo con Enea. È questo che intendevo anch'io con la mia risposta delle palle rosse :wink:

BB
Clio

ho una domanda molto esoterica da porti.
che significa quel BB con cui finisci i messaggi?
significa che ti senti l'erede tedesca di brigitte bardot?
oppure significa: bacioni!

ps: fosse la seconda ipotesi, confermamela in pvt, per non insospettire occhi verdi, grazie :wink:

Sujet du message:
MessagePosté: Lun Nov 17, 2003 11:45 am 

Sempre a proposito delle mele o palle che dir si voglia, blu o rosse che siano, un'altra domanda: questo riflesso si ha solo il 17 gennaio? Durante tutti gli altri giorni dell'anno cosa succede? Niente? :roll:

Se qualcuno lo sa, mi risponda per favore a questa e alla mia precedente domanda (cioé quale punto della chiesa è colpito da questo riflesso).

Grazie! :wink:

Oniria

Sujet du message:
MessagePosté: Lun Nov 17, 2003 3:46 pm 
Ciao Enea!

No, quel BB non ha niente a che fare con Brigitte Bardot, né con bacioni o cose simili. :lol: Sta semplicemente per "blessed be" insomma all'incirca "che tu sia benedetto" o "che voi siate benedetti", un tipico saluto tra streghe.
Naturalmente non è che io io ti benedica come il papa :lol:, ma piuttosto
che tu sia benedetto dagli dei dell'Universo.
OK?

BB
Clio

Sujet du message:
MessagePosté: Lun Nov 17, 2003 10:17 pm 

Ciao a tutti
Preciso che quello che avevo scritto era una battuta scherzosa
così per rompere il ghiaccio
Io sapevo che questo fenomeno non si compie solo il il 17 gennaio ma quasi tutto l'inverno a mezzogiorno, il sole, attraversando la vetrata posta a sud, proietta l'immagine di un melo con tre mele blu che rappresenta la conoscenza
ci sono anche altri fenomeni Enea
il 13 gennaio (giorno del Battesimo del Cristo) i primi raggi del sole colpiscono i piedi del Cristo e poi si spostano su verso la statua;
il 17 gennaio (festa di S.Antonio) un raggio di sole batte sulla statua del Santo;
il 4 aprile e per tutta la settimana, il sole, attraversando la vetrata dove è rappresentata la Resurrezione di Lazzaro, proietta l'immagine del Cristo sulla parete di fronte.

Certo che la luce entra e da qualche parte deve riflettere, però il mistero è perchè ha sistemato le vetrate proprio in questo modo
che cosa voleva far sapere?
ciao a presto

Poster un nouveau sujet Répondre au sujet  [ 37 messages ]  Aller à la page 1, 2, 3  Suivante

Heures au format UTC + 1 heure