Rennes-le-Château

Les forums de Rennes-le-Château
Nous sommes le Mer Mai 22, 2013 11:25 pm

Heures au format UTC + 1 heure

Poster un nouveau sujet Répondre au sujet  [ 59 messages ]  Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4  Suivante
Auteur Message
MessagePosté: Sam Avr 02, 2005 6:15 pm 
Scusate....... se mi inpiccio ..... sulle vostre questioni........ di nick altrui ....... o di menti fuori dal nostro universo.......
Cmq..... volevo sapere ..... se sapevate qualche altro sito serie .... o alcuni libbri che mi potrebbero aiutare .. a capire meglio .... sul mistero di Rennes le Chàteau

Sujet du message:
MessagePosté: Sam Avr 02, 2005 9:26 pm 
ciao daleb
ma lo sai che scrivi come Pedras?

Un sito italiano ha lo stesso nome di questo ma finisce con .it

Ma non è serio manco quello.
è un pò bla bla bla
è del tipo: ora ti spiego bene perchè due più due fa quattro. Però può anche fare cinque se lo dice qualche amico mio. Però l'amico deve essere mio, perchè se è tuo, sbaglia a dire che fa cinque, perchè in effetti fa quattro, al massimo quattro e mezzo (però solo se lo dice l'amico mio) ecc. ecc.

Difficile essere chiari su questo argomento.

Buon smarrimento.

MessagePosté: Dim Avr 03, 2005 7:48 am 
Ti ringrazio di avermi risposto....... :o ..... cmq..... volevo chiederti ancora ...... un'altra informazione........
Primo:se sapevi ..... dove potevo reperire i simboli presenti a Rennes.
Secondo: volevo sapere qualche informazione dell'architetto che ha lavorato per la ristrutturazione della chiesa :roll: :evil:

Sujet du message: Simboli e architetti...
MessagePosté: Dim Avr 03, 2005 7:06 pm 
Ciao daleb,

Puoi trovare simboli presrenti nella chiesa di RLC in qualsiasi chiesa.

Per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione della chiesa, Saunière fu “coadiuvato” da un architetto di Limoux, Tiburce Caminade. La prova? Saunière donò una statua scolpita a Tiburce per la consulenza ricevuta. Vedi fattura del 23/5/1898 di Jean Idrac, di Tolosa. Costo della statua 245,00 franchi-oro. Saunière richiede una dilazione di pagamento che sarà accettata da Idrac.

Se cerchi note bibliografiche su libri seri o un forum in Italiano, puoi consultare il sito segnalato da mig...

Sujet du message:
MessagePosté: Dim Avr 03, 2005 7:49 pm 
A S ( :o Associazione Sportiva) Grazie dell'inter-vento e del soccurro in cui tu venutomi mi sei.

Però, diabliti e Biessi mica in tante chiese li troviamo...

Mannaggia, Alf... tu fai come quello dell'altro forum che si lamentava perchè i testi in biografia al Santo Graal sono difficilmente reperibili... e poi mi dici: vedesi la fattura numero 164 BX riporto sette datata 02-13-26 indirizzata da Tom Ponzi a Jan Velejean, (Portovenere - La Spezia) reg. Corte dei Conti 77, di 2 talleri 16 baiocchi e 4 euri, mai riscossi...

:lol: ma chi l'ha mai viste, 'ste fatture? Io non guardo manco i bollettini di casa mia :lol:

Sujet du message: Fatture &...
MessagePosté: Lun Avr 04, 2005 1:07 pm 
:lol:

Le fatture le trovi nel libro di J. Rivière "Le Fabuleux trésor de Rennes-le-Château", Notes Complementaires. In particolare, la storia della fattura di Idrac si trova a pag. IX e X.

Sì, il diavolo è piuttosto difficile da trovare all'interno di una chiesa...

Alf Seduto

Sujet du message: Direttore delle opere
MessagePosté: Mar Avr 05, 2005 6:12 pm 
grazie delle risposte ...... ho chiesto informazioni della restrutturazione, poichè durante un mio viaggio ... mi sono accorto ... che la chiesa ... è stata restrutturata in modo ... quasi opposto rispetto alle condizioni iniziali.
Penso ... che i manovali ... e il direttore delle opere ... potrebbero sapere molte cose interessanti.

Sujet du message:
MessagePosté: Mer Avr 06, 2005 6:54 pm 
io penso che i manovali e il direttore siano ormai mortissimi.

MessagePosté: Mer Avr 06, 2005 10:18 pm 
mig a écrit:
io penso che i manovali e il direttore siano ormai mortissimi.

MessagePosté: Jeu Avr 07, 2005 11:55 am 
Il mio riferimento era solo teorico..... :o Cmq.... penso .... che se doveva essere una cosa .. molto interessante ... gli stessi manovali ... ho il direttore delle opere... avrà sicuramente scritto un documento .... in mano a chi non so chi .... hihihihi :D

Sujet du message:
MessagePosté: Jeu Avr 07, 2005 6:13 pm 
penso......... che tu........ possa avere......... ragione...... :D

Sujet du message:
MessagePosté: Mer Mai 04, 2005 9:06 pm 

...mi intrometto....
non è vero che il diavolo sia così raro nelle chiese in giro per il mondo , Italia compresa. E' che di solito non è così palese come nella chiesa di R.L.C.
In moltissime chiese romaniche italiane, lo potete trovare fare capolino da qualche capitello o in epoche successive nascondersi tra le fronde di una decorazione; basta avere pazienza e guardare attentamente ( da non confondrsi con l'Uomo Verde).
Ah, un esempio per tutti : a Londra, nella rotonda della chiesa Templare appare tra le maschere che ornano i capitelli perimetrali interni, diametralmente opposto alla vecchia e a fianco del pazzo.........
M&M quello vero

Sujet du message:
MessagePosté: Jeu Juin 16, 2005 5:26 pm 

mig a écrit:
hey, terenz, guarda che mica ti devi giustificare , con me...
per quanto mi riguarda puoi essere quello che ti pare, in un arco che va dal Single all'Ottuplo (come il Sentiero della Via Mediana).
Al di là di tal numero comincerei a preoccuparmi, più per la tua salute, che per il forum.

Io ho soltanto provato a leggere dei "segni".

Il "doppio clik" su "envoyer" che produce un duplice messaggio come quello che hai qui sopra inviato, è stato utilizzato anche dall'M&M Apocrifo (19 feb ore 3:04 pm) e dal buon Giulietto romano (20 feb ore 8:49 am).

Siccome è indice di poca pratica e di imbranataggine (oltre che di un principio di Parkinson), siccome erano mesi che non lo vedevo in questo forum, siccome all'improvviso compare per tre volte, capirai bene che è umano, anche se non corretto, tirare delle facili somme.

Dico non "corretto" perchè, come ci insegnò Guglielmo da Baskerville, i Segni possono essere fallaci. Ricordi come lui arrivò a giuste conclusioni partendo da indizi sbagliati?

Comunque hai ragione.
Questo gioco è filosoficamente interessante, e non solo per il quid verborum, ma anche perchè mette a nudo l'Essenza degli individui. Quando uno non si sente osservato, si toglie di dosso la crosta sociale è fa vedere quel che è.

Un caro saluto.

Ma questa è l'apoteosi dell'assurdo!! erano secoli che non ridevo così davanti al monitor!! Perchè avete smesso? Mig e Bud, ma siete uno spasso insieme! Vi adoro.

Sujet du message:
MessagePosté: Jeu Juin 16, 2005 9:47 pm 
la colpa è di Bud.

è milanese come te, e pensa sempre "a lavurà"... quindi ha poco tempo per lo "scherzo", dedicandone molto al lavoro.
Noi romani ai quali, notoriamente, "nun ce piace da lavorà", non abbiamo una mazza da fare tutto il giorno... non ci restano che queste piccole cose!

Sujet du message:
MessagePosté: Sam Juin 18, 2005 9:36 am 
Madeleine, dai che forse non bisticciamo più. Anche perché è stupido bisticciare con file di parole.

Domig. Sarà che io penso a lavurà tutto il giorno di fronte al monitor, ma di mestiere traffico in parole, al limite uno che mi s'affida invece che 2500 copie nei venderà 500 e chissenefrega.

Ma tu, Mig, hai affidate alle tue tremanti mani e alle tue capacità razioncinanti, spesso in defaillance (soprattutto di fronte a lapidi e iscrizioni) dei cristiani che volano. Quanti nei hai tirati giu? Quanti disastri aerei degli ultimi vent'anni dobbiamo attribuire a te? Quello del 1980. Dietro al Muro di Gomma, per esempio, ci'è il tuo ghigno?

Tremo al pensiero di dover venire a Roma in aereo.

PS
Non mi ricordo a cosa si riferisca la citazione di Mad. Forse qualcosa successo mesi fa.

Poster un nouveau sujet Répondre au sujet  [ 59 messages ]  Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4  Suivante

Heures au format UTC + 1 heure