Rennes-le-Château

Les forums de Rennes-le-Château
Nous sommes le Mer Juin 19, 2013 11:15 am

Heures au format UTC + 1 heure

Poster un nouveau sujet Répondre au sujet  [ 59 messages ]  Aller à la page 1, 2, 3, 4  Suivante
Auteur Message
 Sujet du message: Complimenti
MessagePosté: Mar Déc 28, 2004 12:01 am 
Complimenti vivissimi a Mariano Tomatis e al CICAP per l'ottimo lavoro svolto.
Il forum brilla per il suo vuoto di pensieri, come avete sempre sognato.
E' stata dura ma ce l'avete fatta!

M&M ( vecchissimo frequentatore di questo Forum)

Sujet du message:
MessagePosté: Mar Déc 28, 2004 2:48 pm 
Conconcordo con te, m&m (quello dei bottoncini di cioccolata?)

il fatto è che ormai l'affare ha spiccato il volo, tra best-seller in codice (da vinci) e filmetti proto-massonici. E' questa l'ultima frontiera del regno del dollaro?

Sujet du message:
MessagePosté: Jeu Déc 30, 2004 6:47 pm 
Ferruccio, tu hai un presidente pidduista che ti toglie le tasse e ti aumenta i bolli, e ti preoccupi delle frontiere americane?

Sujet du message:
MessagePosté: Mar Jan 04, 2005 11:33 am 
Sento il vuoto cosmico aumentare nella mia testa.

Sujet du message:
MessagePosté: Mar Jan 04, 2005 12:46 pm 
Tendo a sottolineare che il messaggio precedente non è mio.
C'è qualcuno che approfitta dei nick altrui....anche questo non è indice di serietà!!!!!!!!!
Non capisco perchè, se qualcuno ha qualcosa da dire, non lo dica direttamente, ma si trinceri dietro i nomi di altri!

Il vero M&M

Sujet du message:
MessagePosté: Mer Jan 05, 2005 3:49 pm 

Se ti registri, nessuno potrà usurpare il tuo magico nick.
Come mai tanta acredine?
E' la prima volta che entri in un forum aperto?

Sujet du message:
MessagePosté: Dim Jan 16, 2005 12:13 am 
No, Migdom.....anzi mi sa che io e te ci siamo anche scritti in privato un bel po' di tempo fa, agli inizi di questo forum ( che non è l'unico che frequento).
L'unica cosa è che sono mancato per un po' e ora...lo ritrovo tutto cambiato e senza gli entusiasmi di allora....e la cosa mi intristisce.
La mia non è acredine....è solo delusione.Quello che ti sembra acredine è solo la constatazione di un dato di fatto, non essendo io daccordo con le conclusioni del sig. Tomatis.
a te un Abbraccio
M&M

Sujet du message:
MessagePosté: Mer Jan 19, 2005 9:58 pm 
ciao M&M

si, forse mi ricordo di te, per via della punteggiatura che utilizzi.

Per quanto riguarda il forum, è evidente che il forum "aperto", dove si può accedere senza registrazione, è un luogo di massima libertà d'espressione, il che da una parte è un indiscutibile pregio, dall'altra può trasformarsi in un problema.
Hai visto bene come qualche "collo di papero" abbia utilizzato il tuo nick!

Questo forum, nella sua prima fase, collassò perchè era diventato un puttanaio; Io mi ci trovavo bene :D perchè l'ambiente era divertente ed io non mi scandalizzo facilmente e poi a me le Signore mi fanno simpatia, ma di RLC non si parlava molto.

Nella sua seconda "vita" è stato assorbito quasi in toto da quello di Tomatis; anche lì pregi e difetti: e se di buono c'è che almeno lì è tutto in italiano, non solo le chiacchiere, ma anche studi, docs e ricerche, di negativo c'è che è permeato da una certa aria di "so tutto io e tu non capisci una mazza", e non tanto dovuta al Tommy (che oramai, una volta avviato il giocherello, giustamente quasi si astiene dagli interventi) quanto da un ristretto manipolo di temerari che fanno colazione con Parascienza intinta nel Bedù, che pensano di avere le spalle coperte e non sanno, i meschini, in che Tana di Shelab sono capitati...

Lo dico a te, sottovoce, in un orecchio.... Toméo fa il doppiogioco!!

se dici che frequenti pure altri siti, e se sono interessanti, fammi sapere quali... la mie email ce l'hai.

Cornovaglia libera! Libera Cornovaglia!

Sujet du message:
MessagePosté: Sam Fév 19, 2005 2:04 pm 
Sento il vuoto cosmico espandersi ancora di più nella mia testa.

Sujet du message:
MessagePosté: Sam Fév 19, 2005 2:06 pm 
Sento il vuoto cosmico espandersi ancora di più nella mia testa.

Sujet du message:
MessagePosté: Sam Fév 19, 2005 3:53 pm 
mi sa che ce l'hai davvero il vuoto cosmico, in testa, chiunque tu sia.

Sujet du message:
MessagePosté: Sam Fév 19, 2005 8:08 pm 
Mig, sono io! Questa volta nessuno si è impadronito del mio nick. E' proprio che sento di galleggiare nel vuoto. Come se fossi un pallone sonda....
Strano

Sujet du message:
MessagePosté: Dim Fév 20, 2005 9:59 am 
ho già scritto:"...chiunque tu sia!"

Sujet du message:
MessagePosté: Dim Fév 20, 2005 11:56 am 
Beh ma siete tutti matti qua dentro?

Tra l'altro ho scoperto che ciascuno di noi può impadronirsi dell'identità degli altri. Dunque io, che sono T. Hill/B. Spencer potrei parlare con la voce di un'altra persona. Non mi sembra un gran ché. Filosoficamente è una situazione interessante perché permette di verificare l'unicità linguistica di ogni utente, il "quid verborum" di cui parlava l'arabo pazzo Abud Al-Azred, tuttavia si possono creare situazioni incresciose. M&M, per esempio, ha davvero il vuoto cosmico in testa? :D La domanda a questo punto impone una risposta..

Sujet du message:
MessagePosté: Dim Fév 20, 2005 8:35 pm 

dici bene tu… roba da matti… a parte il divertimento di capire chi è chi, alla fine una voce può sentirsi più “libera”, se crede di non poter essere localizzata.

comunque, nei posti pieni di telecamere e polizia, sono tutti capaci a dire “quant’è bello l’ordine e la disciplina…” . Poi bisogna vedere come si comportano nei luoghi senza controllo…

Tu, ad esempio, limpido e fulgido esempio di rettitudine altrove, per “scoprire” che qui puoi parlare con qualsiasi nick, ne avrai utilizzato almeno un altro, oltre al Terenzill. Ed escludendo quelli che conosco, gli ultimi due anonimi erano “Il Gobbo e l’Emmemme Apocrifo”. :roll:

Quindi sarà pure un luogo da matti, ma vedo che anche tu ti ci diverti, e cominci a sguazzarci dentro! :D

Comunque basta registrarsi e il tuo nick rimane tuo per sempre. Per quello che conta!

Le persone cambiano, il tempo passa, le situazioni si evolvono, mentre il tuo nome proprio (che non hai neanche scelto tu) ti rimane sempre appiccicato addosso… i nick metamorfici forse non sono più adeguati alla realtà, ma in fondo sono più "corretti" dei nomi.

Salus

Poster un nouveau sujet Répondre au sujet  [ 59 messages ]  Aller à la page 1, 2, 3, 4  Suivante

Heures au format UTC + 1 heure