Rennes-le-Château

Les forums de Rennes-le-Château
Nous sommes le Mar Mai 21, 2013 8:54 am

Heures au format UTC + 1 heure

Poster un nouveau sujet Répondre au sujet  [ 29 messages ]  Aller à la page 1, 2  Suivante
Auteur Message
MessagePosté: Sam Juin 18, 2005 2:03 pm 

Scusate, c'è qualcuno qui che ha visto per caso la puntata di stanotte su canale 5 sui Templari?

Sujet du message:
MessagePosté: Mer Juin 29, 2005 6:03 pm 

beh, visto che nessuno risponde........
Io ne ho visto solo la seconda metà e per caso, ma quello che ho visto mi è bastato assai.........mi sono perso tutto l'intervento di Cardini ( non che mi dispiaccia) ma comunque la cosa rimasta non era delle migliori....fantomatici neo templari che con i templari mi sa non hanno niente a che fare, che confondono la croce patente con la croce di Malta, chiese presunte templari ma secondo me più che altro di campagna ed resti di eremi scambiati per fortezze........Il Costanzo nazionale era tutto " preso", ma che vi devo dire? contento lui......
M&M

Sujet du message:
MessagePosté: Jeu Juin 30, 2005 11:31 am 

comunque la croce delle otto beatitudini era in uso anche tra i templari

non per questo i templari di costanzo non siano dei buffoni, ad ogni modo.

Sujet du message:
MessagePosté: Sam Juil 02, 2005 2:58 pm 
Ho letto in un libro che l'8 non significava le otto beatitudini ma le 8 varietà di hashish coltivate e fumate in allegria dai compagni templari. Che avevano pure un narghilé speciale.

Sujet du message:
MessagePosté: Sam Juil 02, 2005 5:05 pm 
Carissimo Mustafà,

questa è la teoria più demenziale che abbia mai sentito sui Templari. Siamo veramente sotto ogni dignità. Mi daresti un aiutino bibliografico? Chi è il fetentone che ha "avanzato siffatta teoria"?
Oppure stavi celiando?

MessagePosté: Lun Juil 11, 2005 5:24 pm 
Madeline a écrit:
Scusate, c'è qualcuno qui che ha visto per caso la puntata di stanotte su canale 5 sui Templari?

quante cazzate si dicono a riguardo..eh!??

Sujet du message:
MessagePosté: Mer Juil 13, 2005 11:23 am 

sono nuovo del forum, ma da circa 15 anni mi occupo di quanto si scrive su queste pagine.Dopo aver peregrinato per altri siti pseudo post templari ed averne assaporato le minchiate scrittevi, mi chiedo come sia possibile che certi elementi vengano invitati in una trasmissione di alto audience come il Costanzo show.Il peggio è che da quanto si è dibattuto sul tema, ne è scaturita un'immagine goliardica e ridanciana.io non sono nè mai mi fregierò d'essere un templare, ma per chi come voi è addentro a si tal fatto argomento, potrà facilmente dedurre perchè ho scelto per onomatopea e probabile discendenza il mio nik.Non so se queste pagine (sono così tante!) qualcuno abbia preso in considerazione i temi trattati sul libro Alla ricerca del Sepolcro, ma in tante ulteriori fesserie gli autori per caso si sono imbattuti, in una dlle poche verità relative alla nostra comune ricerca.Le pergamene sono false, ma non è un falso la loro origine che è (e qui è la storia a confortarne l'autenticità) riscontrabile nella Fontaine de Fortune di Renato d'Angiò.Amici ho impiegato 2 anni di analisi e alla fine una cosa è venuta alla luce.E' un bel puzzle credetemi, non così immediato, ma precede di 500 anni circa le pergamene e questo è di per sè un fatto sconvolgente.

Sujet du message:
MessagePosté: Mer Juil 13, 2005 12:28 pm 

Droit cy devant soubz ce perron
De marbre noir comme charbon
Sourt la fontaine de Fortune,
Ou il n'y a qu'elle nesune,
Et la fist compasser et faire
Ung grand joyant de faulx affaire,
Qui de cest pais fust seigneur.
Jamais ne fut homs veu grigneur
De couraige ne de faicture,
Et fut orrible crëature.
Ce joyant ycy fut nommé
Desespoir, par tout renommé.
Femmes et hommes il mengeoit,
Bestïal et tout qu'il tenoit.
Et qui bura a la fontaine
Il en souffrera puis grant paine,
Car faicte fut par artiffice
De Virgille ou d'un sien complice,
Parquoy quant aucun tastera
De ladicte eaue, et gictera
L'avance sur ce perron cy,
Tantost sera l'air tout nercy,
Car quelque beau temps que face
Convient qu'a coup y se desface.

Sujet du message:
MessagePosté: Mer Juil 13, 2005 3:49 pm 
ok..ma io mi riferivo alla miniatura e alle "parole" sulla fontana che guarda caso è di roccia nera.Calcolate quante simboli (non a caso dico lettere) sono in totale e pensate ad una scacchiera (guarda che combinazione..mi ricorda qualcosina).Avete letto La ricerca del Sepolcro, no?Lì trovate la miniatura della Fontana ed altre cosette curiose.

Sujet du message:
MessagePosté: Jeu Juil 14, 2005 8:42 am 
@ Meljahkanz:

Ciao e piacere di averti a bordo! Visto la vicinanza (sono di Milano anche io!) geografica ti chiedo se ti va di contattarmi in privato per scambiare opinioni, materiale o, perché no? Anche incontrarsi, qualche volta!
La tua analisi dell'opera di Renato D'Angiò sembra molto interessante.
Anche io ho trovato codici interessanti in varie opere legate in qualche modo all'affaire di Rennes...

mia mail: ffadventchild@hotmail.com

@Madeline:
Ovviamente avrei piacere di incontrare anche te!
Ma ad invitare una signorina ad un "incontro a due" si fa sempre la figura dei marpioni... quindi prometto di venire con qualcuno del mio gruppo!

Terence non lo posso invitare, anche se mi è simpatico.
Lui è allergico ai "cacciatori di tesori" ed io all'acqua santa e al catechismo... sarebbe uno starnuto continuo!!

Sujet du message:
MessagePosté: Jeu Juil 14, 2005 11:39 am 
[quote="Advent Child"]@ Meljahkanz:

Ciao e piacere di averti a bordo! Visto la vicinanza (sono di Milano anche io!) geografica ti chiedo se ti va di contattarmi in privato per scambiare opinioni, materiale o, perché no? Anche incontrarsi, qualche volta!
La tua analisi dell'opera di Renato D'Angiò sembra molto interessante.
Anche io ho trovato codici interessanti in varie opere legate in qualche modo all'affaire di Rennes...

Sicuramente qui tutti conoscono i pastori..di Poussin.Ma c'è un'opera che pochi hanno preso in considerazione e che andrebbe studiata a fondo:l'estasi di san paolo...lì c'è tutto quello che bisogna sapere, sempre che si cerchi qualcosa di serio e si lasci perdere le fantasie sul graal (intendo la coppa, il vaso, la lancia e quant'altro).

Sujet du message:
MessagePosté: Jeu Juil 14, 2005 1:20 pm 
Posto la foto, per la gioia visiva di tutti (è una spada, quella che vedo?!?):

Image

Sujet du message:
MessagePosté: Jeu Juil 14, 2005 5:03 pm 

al di là della spada c'è un qualcosa che ritorna in altre opere di Poussin:un libro rosso che nella Fuga dall'Egitto è in mano ad un personaggio molto importante.La mia personale ipotesi è che si tratti del vangelo di Tommaso.Oggi dopo il ritrovamento dei rotoli di nag hamadi (scusate se nn l'avessi scritto correttamente) nel 1945, farebbe meno scalpore, ma tenete presente che qui siamo nella metà del '600 e quindi se fosse come presumo sia, è come scoprire un jet 400 anni prima del volo dei fratelli Wright.

Sujet du message:
MessagePosté: Jeu Juil 14, 2005 5:28 pm 

In effetti c'è una certa somiglianza col Bugarach... Bisogna stare attenti, però, a non incorrere nella cosiddetta pareidolia.

Sujet du message:
MessagePosté: Jeu Juil 14, 2005 6:08 pm 

A.S. a écrit:
In effetti c'è una certa somiglianza col Bugarach... Bisogna stare attenti, però, a non incorrere nella cosiddetta pareidolia.

conoscete lo schema di applicazione geometrica partendo da un angolo di 75°? applicatelo allora anche all'estasi.sorpresa sorpresa.
pensavo che a volte per coprire una verità si ritratta affermando che sia falsa.Non so cosa dire su Plantard e co., se Sion sia del 1956 o del 1099 (sempre che si chiamasse così) quello che mi fa pensare è che se questo è uno scherzo, va avanti da molto prima che Plantard venisse al mondo.Mi conforta trovare alcune risposte in Otto Rhan (crociata contro il graal) quanto meno nel vdere che effettivamente una donna poteva ricoprire compiti così importanti.Maddalena era così secondo certi apocrifi.infine credo , e mi fa comodo credere che il graal (uno dei tanti) possa essere proprio il testo di tommaso.Se è databile l'età dei rotoli di Nag Hamadi non lo è tanto sapere quando questi ritoli siano stati trafugati lì...e chi lo abbia fatto.Siamo sicuri che siano state persone vicine alla figura di gesù, o forse qualcuno di postero?E se fossero stati i primi templari incaricati di cercare quel qualcosa nel tempio di Salomone?Io la vedo così: partono con l'incarico di fare ciò che sappiamo e probabilmente col compito di distruggerlo.Ma dinnanzi ad una tale verità qualcuno potrebbe aver deciso di far semplicemente sparire dei documenti così importanti...poi l'hanno pagata cara.Dopo un po' di tempo qualcuno trova qualcosa e guarda caso diventa ricchissimo (Plantard non era ancora nato ah ah ah), qualcun altro ci resta secco (veramente nn come nel romanzetto del codicino d'avincino), altri semplicemente spariscono dalla scena.Non so se sia uno cherzo, ma mi pare tuto così tragico.

Poster un nouveau sujet Répondre au sujet  [ 29 messages ]  Aller à la page 1, 2  Suivante

Heures au format UTC + 1 heure