Rennes-le-Château

Les forums de Rennes-le-Château
Nous sommes le Sam Mai 18, 2013 4:13 pm

Heures au format UTC + 1 heure

Poster un nouveau sujet Répondre au sujet  [ 59 messages ]  Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4
Auteur Message
 Sujet du message:
MessagePosté: Lun Jan 15, 2007 7:28 am 

A pag 16 inizia la comparazione astronomica – astrologica fra i vari personaggi e i pianeti conosciuti al tempo. A me, che mastico appena la materia, sia gli accoppiamenti simbolici (fra Case, Pianeti, Luminari,fiori metalli colori e parti del corpo) sia la terminologia usata (trigoni, quadrature, congiunzioni, punti sensibili, esaltazioni, dimore ecc.) sia i calcoli angolari sembrano assolutamente corretti.

Questa è la parte corretta del tuo intervento.
Tengo buono anche l'augurio di buona fortuna e ricambio.

Sujet du message:
MessagePosté: Lun Jan 15, 2007 9:46 pm 

Caro Ulisse
veramente, troverei più interessante sapere cosa trovi di scorretto nella parte rimanente...

Non vorrei essere frainteso, e ribadisco che credo assolutamente nella buona fede dei due autori. E lo dico senza nessuna ironia.

Il mio problema è un altro...
Prendi Mercurio... Gianazza sa che in quella data Marte è congiunto a Mercurio. Non trova nessun personaggio vicino alla figura e quindi DEVE supporre che in un unico soggetto Botticelli faccia riferimento a DUE pianeti. A lui serve Marte, quindi adotta il seguente criterio: “la Mano destra indica un Pianeta Benigno, la sinistra uno Maligno”. Siccome la sinistra è vicino ad una Spada, allora si tratta di Marte.
Mettiamo ora che in quel giorno Mercurio fosse stato congiunto a Giove e a Gianazza servisse Giove invece di Marte... egli direbbe: la mano sinistra non necessariamente indica un pianeta Maligno, indica un pianeta e basta, e in questo caso è Giove, perchè è appoggiata su un’anca (glutei e cosce si riferiscono al Sagittario, domicilio di Giove).

Ad esempio, in astrologia, Venere e Giove sono il piccolo e grande benigno, Marte e Saturno, il piccolo e grande maligno. Mercurio è considerato neutro, cioè assorbe e amplifica le caratteristiche del pianeta con il quale forma un Aspetto (un qualsiasi manuale di astrologia te lo potrà confermare, per usare le tue stesse parole).
In questo caso allora il criterio adottato dallo stesso Gianizza “mano destra = pianeta positivo” non mi pare che regga. E sulla decodifica astrologico-astronomica potrei portarti altri esempio (non numerosi, però significativi) ma temo di annoiarti, e sono certo di annoiarmi.

Tu stesso hai citato il “Sepolcro” di Andrews & Shellenberger ... ricordi come i due si siano sbattuti a tracciar geometrie sul famoso BS del sigillo di Salomone.... Tutto per dimostrare che Sauniere aveva progettato di persona quell’ex-libris perché VOLEVA lasciare un messaggio.
Ebbene, quelle geometrie SONO ESATTE!!!!
E’ l’assunto che è sbagliato, poichè il famoso Madathanus esisteva gia da 350 anni, ma loro due non lo sapevano.

Ti ringrazio per avermi contraccambiato l’augurio.
Una Buona Fortuna fa sempre comodo a chiunque.

un caro saluto
----

Sujet du message:
MessagePosté: Mar Jan 16, 2007 9:34 am 

La lettura della data ha trovato conferme nel lavoro di un professore della Università di Genova, che dieci anni prima (1992) aveva individuato secondo un suo metodo la medesima informazione nella Commedia. Entrambi non sapevano che significato avesse. Su richiest di Gianazza il professore studia la Primavera e riscontra la presenza della data nel dipinto anche con il suo metodo. A qiesto punto il professore definisce la Primavera una sorta di Stele di Rosetta dell'arte che permette di risalire da un metodo di comunicazione basato sull'Astrologia sferica medievale ad uno molto più antico basato sui metodi che sta studiando da oltre trent'anni e che ha battezzato Cosmologia Arcaica. Per voler trovare il significato di quell'informazione codificata Gianazza intraprende un lavoro sistematico di decodifica e solo nel luglio 2006 individua la camera sotterranea in Islanda con i metodi della geofisica.

Sujet du message:
MessagePosté: Mar Jan 16, 2007 9:49 am 

Se il lavoro di decodifica di Schellember è corretto il Cardou dovrebbe essere il luogo indicato dalle pergamene e da Poussin e la longitudine del sito è esattamente quella che passa per l'obelisco di place della Concorde a Parigi.

Sujet du message:
MessagePosté: Mar Jan 16, 2007 9:57 pm 

caro Ulisse

da come scrivi, mi sembra che tu abbia molta più fiducia nel "raziocinio" dei Professori, che non nel tuo.

Personalmente, un'info io cerco di valutarla con la mia cabeza... non soppeso molto la cervice dalla quale giunge: non mi interessa se a fornirmela sia qualcuno considerato uno scemo o qualcuno considerato un luminare...

Tutto quel che faccio è cercare di capire se, elaborando con la mia testa i dati che mi vengono forniti, quell'informazione può essere "funzionale" o meno. Alcune volte i conti mi tornano, altre volte no.

Certo che talvolta succede anche a me di “cappellare” (e chissà quante volte l’ho fatto) ma almeno quando prendo una cantonata posso dire che l'ho presa io, e non che me la sono bevuta bovinamente da qualcun altro.
E' una magra consolazione ma, pur se magra, sempre una consolazione.

Conosco un laureato (posso farti nomi e cognomi) che afferma a piena voce che un falco è un'aquila. Cosa dovrei pensare? Credere nella mutazione solo perchè lo dice lui, che è laureato?

Io ti ho presentato delle MIE obiezioni, cercando di esporle nella maniera più chiara possibile.
Tu mi rispondi che un Professore ha confermato quel che un'altro Professore ha detto.
Se io insegnassi Epigrafia Medievale nel Dipartimento di Scienze storiche, archeologiche e antropologiche dell'antichità alla Sapienza di Roma, tu leggeresti in maniera diversa quel che ti ho scritto?

Penso che fra me e te ci sia rimasto davvero poco da scambiarci.

Vorrei solo aggiungere una cosa: una cavità rimane una cavità e, almeno per ora, non è la "prova provata" della correttezza del ragionamento dei due autori. Quando, in quella cavità, verranno evidenziate tracce della presenza, o del passaggio, del "Segreto", sarò pronto a darti ragione e ad ammettere la mia Cecità (che fino a quel momento preferisco chiamare Prudenza).

Per ora mi sembra superfluo partecipare alla sovvenzione delle vacanze che i due trascorreranno in Islanda, perchè sono maggiormente preso dal pensiero delle mie prossime, in Madagascar.

Un caro saluto.

Sujet du message:
MessagePosté: Mer Jan 17, 2007 11:36 am 

Pianeti benefici: Giove Venere ed i due luminari Sole Luna
Pianeti malefici: Saturno Marte
Pianeta neutro: Mercurio
Dobbiamo collocare i sette pianeti in corrispondenza delle mani.
Cominciamo con i due più evidenti:
Mercurio (caduceo) finisce in corrispondenza della mano destra.
Marte (spada) finisce in corrispondenza della mano sinistra
A questo punto Saturno finirà su una sinistra
e gli altri sicuramente più positivi di Mercurio finiranno su su una destra.

Per il resto che dire... buone vacanze in Madagascar

Sujet du message:
MessagePosté: Dim Jan 21, 2007 6:11 pm 

...entro :D
Non è stato facile logarsi, ma adesso qui.
Ho appena acquistato il libro.
Grazie Ulisse .
A rileggervi :lol:

Sujet du message:
MessagePosté: Mer Nov 30, 2011 8:53 am 

Sono passati quasi cinque anni...

Chissà cos'hanno trovato in quella Stanza?

O meglio... chissà se hanno trovato la Stanza!

eppure, i sacri testi e le sacre tele erano chiare... date precise che manco il calendario maja, e coordinate geografiche che manco il gps...

Sujet du message:
MessagePosté: Mer Nov 30, 2011 4:25 pm 

Ciao Migdom

che si dice dalle parti tue??? :lol:

Sujet du message:
MessagePosté: Ven Déc 02, 2011 10:19 am 

Ciao Ferry

tutto bene da 'ste parti.
Sono ancora ubriaco di Libertà, e più notizie arrivano più mi sento ubriaco... è bello avere solo tua Moglie che urla nelle 'recchie cosa DEVI fare, e nessun altro ;)
mah... prima o poi dovrà passare, la sbornia...

Comunque, saltando al 3d, tu che ne pensi?

Il buon Ulisse giurò che i due Luminari avevano stabilito con certezza (coadiuvati anche dagli evidenti messaggi lasciatici nelle tele dal Maestro Fiorentino) tempi, modi, luoghi e mezzi del passaggio "dello Padre Dante" nella Terra dei Ghiacci, al seguito ovvero scortato da alcuni Poveri Soldati di Cristo... così almeno mi era sembrato di capire dall'assertivo Odisseo, nel suo declamare: "...Gianazza intraprende un lavoro sistematico di decodifica e solo nel luglio 2006 individua la camera sotterranea in Islanda con i metodi della geofisica."

Beh...oramai siamo alla fine del 2011 del KaliYuga Prossimo Venturo, e mi sarebbe piaciuto sapere com'era finita 'sta storia almeno prima che finisca il Mondo. Sono andato a guardarmi il sito:

http://sogestgeo.it/Islanda.htm

che è poi il resoconto e le foto di tre anni (leggonsi TRE ANNI: 2008, 2009, 2010) di serie spedizioni, dure esplorazioni, accurate ricerche.

Le foto sono tante, ben più di un centinaio, ma vale la pena scoglionarsi a guardarle tutte... albe e tramonti, praterie sconfinate, cime tempestose, paesaggi lunari, romantiche chiesette, terre tormentate, ventosi paesini, ghiacci perenni, fiumi impetuosi, cascate vertiginose... e poi i protagonisti delle avventurose imprese che mangiano, si arrampicano, riposano, studiano, si fanno il bagno caldo e il bagno freddo, viaggiano, cambiano le ruote all'auto, preparano il campo, si rannicchiano nei loro sacchi a pelo, ridono, telefonano, usano i loro strumenti e, di tanto in tanto scrutano quei maestosi e lontani orizzonti con occhi che (grazie a sontuosi primi piani fotografici degni di Clint Eastwood) non riescono a trattenere il brillìo della Nike Alata riflessa in fondo alle pupille.

Guarda tu stesso e dimmi se Overland non gli fa una sega!

Insomma ci ho trovato un sacco di roba d'ogni tipo anche se, invero, non molta di quella strettamente relativa al Tema.

La famosa STANZA sagacemente individuata dallo scienziato attraverso l'analisi di antiche tele e i metodi della moderna geofisica non ha probabilmente meritato (a differenza di una melanconica distesa di bianchi fiori lanuginosi) nemmeno la dignità di una sola foto.

In compenso c'è un anfiteatro naturale col "Seggio di Beatrice": un ammasso roccioso che chiunque, anche uno scemo, capisce che si tratta PROPRIO del Seggio di Beatrice

http://sogestgeo.it/Isl-immagini/2008/I ... 0quick.jpg

Ma il vero, eclatante recupero archeologico di questo triennio avvenne nel 2008 quando, grazie al metal detector, fu estratto dal suolo un "oggetto (legno e ferro), attualmente ancora in attesa di datazione". L'oggetto è questo:

http://sogestgeo.it/Isl-immagini/2008/I ... o%2020.jpg

Non vorrei esser tacciato di pignoleria, ma alla didascalia aggiungerei che è incerta non soltanto la datazione, ma anche la comprensione di che cazzo è... anche se (io ne sono persuaso e la cinta caprina del Giovanni Battista nella Madonna Bardi del Botticelli me ne dà conferma) era sicuramente appartenuto a un Templare, di qualsiasi cosa si tratti. E cosa ci facessero i Templari in Islanda ce lo spiegheranno i due scienziati e l'Ulisse Messaggero, in altri libri che scriveranno se e quando lo capiranno anche loro.

L'unico dubbio che mi rimane sono le sovvenzioni delle spedizioni... se fossero fondi privati o derivassero da qualche università non avrei nulla da dire, ma se mai io venissi a sapere che il grosso deriva dai proventi del fortunato best seller scritto dal Professor Gianazza, beh... allora sono pronto a dare alle stampe il mio saggio "Galileo Galilei nei Mari del Sud", che ho proprio fantasia di farmi qualche anno di vacanze pagata fra Papeete, Tuluroa e Bora Bora.

Un caro saluto a te, Ferry.
E anche ai dotti, agli eruditi e ai sapienti.

---
scienza, coscienza, conoscenza e cono-scienziati
---

Sujet du message:
MessagePosté: Ven Déc 02, 2011 2:57 pm 

ottima recensione da mandare sicuramente al sito del noto rennettologo Tomatis ;)

Sujet du message:
MessagePosté: Ven Déc 02, 2011 7:11 pm 

no... non nel Toméosito... io lo farei pure, ma tu lo sai: quello è un luogo dove si ragiona solo in base a dati scientifici e, se non si presentano quelli, ogni seria disquisizione si trasforma automaticamente in chiacchierata da Bar dello Sport.

Quindi “poca Scienza = niente Tomeosito”. Io ho pure provato a cercare e ricercare, ma dall’accurato resoconto dei nostri competenti eruditi non mi sembra di poter estrarre molto di scientifico, se non il fatto che sia stato redatto da Scienziati di Chiara Fama e l’oggettiva tecnologia dei mezzi da essi utilizzati per coronare le loro fruttuosissime ricerche.

E poi, l’Occhio di Toméo è lungimirante come quello di Sàuron… se fosse interessato all’argomento non gli ci vorrà troppo per localizzarci e intervenire col suo apporto nella dotta “Teoria Islandese”, qui o altrove.

Io chiedevo a te cosa ne pensi e soprattutto - se hai un po’ di tempo da’ una rapida scorsa alle quattro pagine del 3d, che sulle prime intervenisti anche tu - cosa pensi dell’assoluta quanto (a distanza di cinque anni credo lo si possa dire) immotivata sicumera ostentata dal buon Ulisse nell’esposizione dei fatti e nella confutazione dei timidi dubbi presentati da qualche utente… dai suoi scritti traggo la vaga impressione che, pur avendo avuto l’umiltà di non fregiarsi di alcun titolo nel suo nick, sia uno Scienziato anche lui 8)

Suerte!
---
PS: Una tenue traccia alla Trama Templare Islandese forse l’ho trovata io… il 44° (ed ultimo) Gran Maestro degli Ospedalieri di Rodi fu il glorioso “Fra’ Philippe de Villers de L’Islandà”

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... e-Adam.jpg

Sujet du message:
MessagePosté: Ven Déc 02, 2011 8:53 pm 

che dire... non parlo di quel che non conosco ( differentemente da certi soggetti internettisti... ;) )

vediamo che ci riserva il kali yuga terminale-attaccato alle flebo bancarie e degli stati senza autorità... :wink:

Sujet du message:
MessagePosté: Lun Déc 19, 2011 6:17 am 

Poca scienza = tanta magia!
Buone feste insieme a Slide, giovane Harry Potter di Rennes-les-Bains, guida magica tra le balze dell'Aude misterioso!
http://www.marianotomatis.it/index.php?page=tresor

(Elie Tisseyre, "Une excursion à Rennes-le-Château, 25 Juin 1905", Bullettin de la SESA, n.17, 1906)

Poster un nouveau sujet Répondre au sujet  [ 59 messages ]  Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4

Heures au format UTC + 1 heure